Nei giorni scorsi la Farnesina ha inviato la nota di accredito per la Conferenza Internazionale su Sviluppo e Migrazioni in programma il 23 Luglio in cui veniva esclusa la possibilità di accreditare fotografi all’evento . Ne è seguita una lettera che è stata immediatamente mandata all’ ufficio accreditamenti a seguito della quale è stata aperta la procedura di accredito per i fotografi.
Di seguito il testo dello scambio di mail:
Scrive A.F.PA il 19/07 alle 14,46
Buongiorno, riceviamo da un nostro associato la vostra comunicazione in merito alla “non prevista” presenza dei fotoreporter alla Conferenza Internazionale su sviluppo e migrazioni in programma domenica 23 presso la vostra sede.
Risponde la Farnesina il 20/07 alle 14,30
Gentilissimi,
vi informiamo che – in relazione alla vostra cortese email e in accoglimento del vostro suggerimento – verrà aperto l’accreditamento anche per i fotoreporter.
Sarà quindi possibile accreditare 1 giornalista, 1 fotografo e/o 1 cameraman per testata o agenzia. Tale modifica verrà indicata nell’aggiornamento alla nota di accreditamento che verrà diffusa in giornata.
Sulla base delle richieste pervenute, si potrà rendere necessaria la formazione di pool di fotografi per i momenti immagine.
Cordiali saluti
Successivamente è stata inviata dalla Farnesina l’ Aggiornamento alla Nota di Accredito Stampa