Modalita operative in occasione dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica
Modalita operative in occasione dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica

Modalita operative in occasione dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica

A seguito degli incontri avvenuti con l’ufficio stampa della Camera dei Deputati sono state esaminate le decisioni prese dal Collegio dei Questori di Camera e Senato riguardanti le modalità di accesso alle tribune stampa in occasione delle sedute per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Per le sedute con votazioni ci saranno a disposizione dei fotografi due tribune per un totale di otto posti di cui sei per i fotografi AFPA

Pertanto si attivano i sei pool consueti. Per esplicito volere dell’ufficio stampa, ciascun fotografo del pool dovrà coprire l’intera seduta e non sarà possibile alternarsi all’ interno della stessa seduta, senza eccezione alcuna.

L’ ufficio stampa della Camera fornirà il materiale da loro prodotto ai colleghi non AFPA e quelli AFPA non inseriti nei pool

Sarà necessario fornire l’elenco dei pool con i nominativi dei partecipanti entro la sera di Martedì 18/01 specificando i nomi per le prime quattro sedute, trascorse le quali, se le votazioni andranno avanti, si stileranno nuove liste.

Per quanto riguarda invece la cerimonia del giuramento ci sarà a disposizione una sola tribuna e sarà necessario procedere ad un pool più ristretto che costituiremo in seguito.

Per tutte le sedute sarà necessario il green pass e la mascherina FFP2, per il giuramento sarà necessario anche un tampone da effettuare preventivamente presso la struttura della Camera dei Deputati.

Data l’eccezionalità dell’avvenimento e il perdurare delle criticità imposte dalla pandemia, invitiamo tutti i colleghi che saranno presenti al rispetto scrupoloso di quanto stabilito.

Il direttivo AFPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.