Cari colleghi,
ieri pomeriggio abbiamo avuto l’ incontro con il Consigliere Giovanni Grasso della Presidenza della Repubblica. e con Costantino Del Riccio dell’ ufficio stampa.

Abbiamo presentato la nostra associazione e discusso delle difficoltà avute in occasione della visita del Presidente Cinese. Da parte loro c’è stata la consapevolezza che la gestione dell’ evento e dei fotografi non è stata ottimale, scusandosi per come si sono svolte le cose.

Per quanto riguarda il futuro , di comune accordo, si è stabilito che le procedure di accredito terranno conto dell’ iscrizione dei colleghi alla AFPA facilitandone l’ accesso al cortile in occasione delle visite di Stato, mentre per quanto riguarda le foto opportunity all’ interno del Quirinale si potrà procedere alla formazione di pool che copriranno l’ evento distribuendo poi il materiale ai colleghi accreditati e presenti.

Ci hanno anche suggerito di inserire nel form di accreditamento del sito del Quiriale , nel campo riservato alla testata di appartenenza la dicitura …./AFPA ( es.: Stefano Carofei, testata Imagoeconomica /AFPA)

A tale scopo ci hanno richiesto di fornirgli l’ elenco degli associati comprensivo della data e del luogo di nascita. Vi chiediamo quindi di inviarci velocemente questi dati alla mail fotografiparlamentari@gmail.com

Buon lavoro a tutti
Il direttivo AFPA